Home » Consulenza musicale

Consulenza musicale

Sai cos'è la consulenza musicale?

Sai cos'è la consulenza musicale? - SOUNDIVA (Music  & Services)
NON HAI TEMPO E VOGLIA DI CERCARE
LA MUSICA MIGLIORE PER LE TUE IMMAGINI?
Lo facciamo noi per te, è il nostro lavoro!
 
Basta una telefonata ed il nostro team di esperti consulenti farà una selezione musicale in base alle tue richieste, con la garanzia di una scelta ottimale e funzionale al tuo prodotto.


La consulenza musicale
  è un “lavoro” poco conosciuto dalla massa, ma molto importante e prettamente utilizzato dai broadcaster televisivi.

Il compito del Consulente Musicale è quello di scegliere la colonna sonora più adatta per ogni produzione televisiva, cinematografica, radiofonica, pubblicitaria e multimediale, risolvendo ogni problematica musicale e non.

Soundiva ha sviluppato tecniche di consulenza basate sulla capacità di relazionarsi col cliente e di intuirne i gusti, sullo studio dei target di utenza televisiva e sull’esperienza sviluppata lavorando in numerosi contesti.

Grazie ad accordi di partnership con la maggior parte delle case discografiche, possiamo disporre di un archivio musicale costantemente aggiornato dalle novità del panorama italiano ed internazionale e da diverse library strumentali utilissime nei lavori di sonorizzazione.

Soundiva fornisce un servizio di consulenza musicale totale, per far sì che ogni nota sia sempre al posto giusto, al momento giusto, al suo massimo splendore.

Il servizio di consulenza musicale si estende anche al coordinamento e alla cura di tutto il lavoro di adattamento, editing e sincronizzazione delle musiche scelte, in post-produzione e in diretta, utilizzando software professionali.

L’assistenza in regia video di un consulente, a stretto contatto con il regista, il coreografo e il direttore d’orchestra, garantisce tempismo e qualità nelle riprese di eventi musicali, dando ritmo e musicalità alle immagini.

Abbiamo lavorato praticamente con tutte le reti nazionali e satellitari presenti in Italia.
 

La struttura è dotata di:
  • Un ufficio di coordinamento, con sede operativa situata in una zona strategica, fulcro delle più importanti attività di produzione radio-televisiva nazionale.
  • Quattro postazioni fisse di consultazione ed editing.
  • Tre postazioni mobili di consultazione ed editing.
  • Un completo e sempre aggiornato archivio di musiche ed effetti sonori.

Il settore del coordinamento sarà lieto, previo appuntamento, di affrontare le problematiche specifiche del cliente, assegnando un proprio consulente alla produzione e restando a disposizione con l'intero staff.

Le società che si sono già avvalse della nostra collaborazione, come si può riscontrare dai nostri crediti, sono:
Rai, Mediaset, La7, Disney Channel, MTV, Medusa, Publitalia, Magnolia, Interactive, Studio Uno, 3zero2, Triangle, Sky, Cinevideostudio

Alcuni dei programmi TV a cui abbiamo fornito consulenza musicale

MUSIC FARM: programma di  Raidue



MARKETTE: programma di Chiambretti su LA7





Alcune delle produzioni che si sono avvalse della nostra collaborazione

Alcune delle produzioni che si sono già avvalse della nostra collaborazione:

RAI:
L'Isola dei famosi, Music farm, Prima o poi, La talpa, Random, Screensaver, Il terzo segreto di Fatima, Junior sport, Sabato dello Zecchino, Eta Beta.

MEDIASET:
Promo di Rete Mediaset, Mediaset Plus, Poker Mania.

CANALE 5:
La sai l'ultima ?, Buona domenica, Scherzi a parte, Canzoni sotto l'albero , Target , Striscia la notizia, Vent'anni, Promo di rete , Affare fatto, Link, Laboratorio 5, Oggi sposi, Mi chiamano papà , I ragazzi irresistibili, Stivale delle meraviglie , Il testimone, La uno bianca, Le notti dell'angelo , Gommapiuma

ITALIA 1
Colorado, Le iene, Tempi moderni , Studio aperto, Il brutto anatroccolo, Fuego , Guida al campionato, Candid camera cafè , Bim bum bam, Pressing , Il Mercante , Sputnik.

MEDUSA
Jingle istituzionale

RETE 4
Tg4, La macchina del tempo , Promo di rete , Stelle del Mediterraneo , La forza del desiderio, Sembra ieri, Sabato 4, Ok il prezzo é giusto , Serenata celeste, Naturalmente su rete 4 , Duemila , Mela verde , Angeli , Game boat , Telesveglia , A casa nostra , Viva Napoli, Campioni di ballo

PUBLITALIA
Mega promo

LA 7
Markette, SOS Tata, Pronto Chiambretti?, Sfera , Extreme, Oasi, Mr web , Festival di Recanati

MTV
Sonic

DISNEY CHANNEL
Quasi Gol, Scooter, Tok, Eta beta, Top of the kids S, katenati, Prime Time, L'ora della magia , Live zone

SKY
SOS Tata, La sottile linea rosa, Reality Stars

NICKELODEON
Stranick

ALL MUSIC
TV Diari

PARAMOUNT COMEDY
Barstadio
SOUNDIVA (Music  & Services)

Clicca sul logo per ascoltare i cd della library!